mercoledì 13 luglio 2005

Libri nella mia biblioteca

Non li conto mai. Non mi piace dare numeri. Comunque sono molti, di vario genere, con maggiore attenzione all'horror ed all'avventura. Amo i libri di Anne Rice, trovo molto sensuale e coinvolgente il suo modo di scrivere.

L’ultimo libro comprato:

Antracite di Valerio Evangelisti, poche settimane fa. Ancora in fase di lettura. Sempre di Evangelisti Il corpo e il sangue di Eymerich.

Il libro che sto leggendo ora:

Ne leggo parecchi assieme, a seconda delle mie esigenze e del mio umore. I sopracitati ovviamente sono nella lista. Poi c'e' Memnoch il diavolo di Anne Rice, una interessante visione del Diavolo, da noi conosciuto come Lucifero ma che qui invece preferisce farsi chiamare Memnoch, pare suo reale nome. Pandora, sempre della Rice, cronache di una donna nata ai tempi dell'impero romano e trasformatasi in vampiro per mezzo del suo amante storico, anch'esso tramutato in creatura della notte. Giunta ai giorni nostri scrive una sorta di diario racconto per un conoscente, il quale le chede di raccontare la sua storia nel corso dei millenni.

Tre libri che consiglio:

Nessuno, i libri si comprano ad istinto, non a consiglio. Anche se mi sono lasciata influenzare a volte dai gusti altrui. Non sempre con successo

Nessun commento: